Tour Experience2018-07-21T12:28:20+00:00

Formula TOUR EXPERIENCE

Oltre il semplice noleggio, Way To Move organizza veri e propri tour nelle località della Puglia. Scegli quello più adatto a te e alle tue esigenze.

Mezza Giornata
Giornata Intera
Personalizzato

Itinerario Mezza Giornata

Alberobello – Polignano a Mare

Partenza per Alberobello: percorrendo la bellissima strada panoramica che sale dal mare verso la Murgia e attraversando il suggestivo Canale di Pirro, con le sue colline, gli estesi vigneti e le architetture rurali immerse nel verde. Visita della Capitale dei Trulli, queste antichissime costruzioni dal tetto a cono, dichiarate patrimonio Unesco nel 1996. Passeggiata tra dei due quartieri piu’ caratteristici, Rione Monti ed Aia Piccola, con l’affascinante storia dell’origine dei trulli e del conte che ne ha fatto la grandezza, fino ad arrivare in cima alla famosa e spettacolare Chiesa “a trullo” di Sant’Antonio da Padova. Curiosità, mito e leggenda sui simboli bianchi, che decorano i tetti piu’ famosi d’Italia.

Proseguimento per Polignano a Mare suggestiva cittadina a picco sul mare, che ospita incantevoli grotte, visibili dalle splendide balconate che si tuffano nell’Adriatico. Al vecchio borgo, circondato ancora oggi da antiche mura, si accede attraversando l’Arco della Vecchia Porta. Da lì in poi è un susseguirsi di vicoli e bianche casupole di semplice costruzione. Bellissima la piazza medioevale con la Cattedrale della Madonna dell’Assunta, che custodisce le reliquie di San Vito, santo patrono e con il Palazzo del Sedile. Si prosegue sull’antico Ponte Romano, fino a giungere alla statua del celeberrimo cantante Domenico Modugno a cui Polignano ha dato i natali (possibile pausa gelato e caffè “speciale”).

Richiedi informazioni

Itinerari Giornata Intera

Bari – Conversano – Polignano a Mare

Partenza per Bari, seguendo la meravigliosa strada costiera che lambisce il mare Adriatico (con possibile pausa caffè sul lungomare di Mola di Bari); arrivo nel capoluogo pugliese e visita del centro storico conosciuto come Bari Vecchia e nota per essere il luogo nel quale riposano le reliquie di San Nicola, visita della Basilica e proseguimento per Piazza del Ferrarese, Piazza Mercantile. Fuori le mura si estende l’elegante quartiere ottocentesco detto Murattiano con lussuosi e raffinati negozi. Si possono ammirare il Teatro Margherita e soprattutto il rinomato Teatro Petruzzelli.

Percorrendo il bellissimo Lungomare Nazario Sauro, proseguimento per Conversano antico borgo medievale che sorge sulle prime alture delle Murge e che ha conservato pressoché intatta la sua struttura originale. Simbolo della città è il suo castello, in una posizione dominante

sull’intero circondario fino al mare. Visita del bellissimo centro storico, della cattedrale romanica, fino alle mura megalitiche della cittadina.

Proseguimento per Polignano a Mare, suggestiva cittadina a picco sul mare, che ospita incantevoli grotte visibili dalle splendide balconate che si tuffano nell’Adriatico. Al vecchio borgo, circondato ancora oggi da antiche mura, si accede attraversando l’Arco della Vecchia Porta. Da lì in poi è un susseguirsi di vicoli e bianche casupole di semplice costruzione. Bellissima la piazza medioevale con la Cattedrale della Madonna dell’Assunta, che custodisce le reliquie di San Vito, santo patrono e con il Palazzo del Sedile. Si prosegue sull’antico Ponte Romano, fino a giungere alla statua del celeberrimo cantante Domenico Modugno a cui Polignano ha dato i natali (possibile pausa gelato e caffè “speciale”).

Richiedi informazioni

I borghi della Valle d’Itria: Ostuni – Locorotondo – Martina Franca

Partenza per Ostuni, attraverso le incantevoli strade degli ulivi secolari, con soste mozzafiato per ammirare queste sculture naturali e raccontarne la storia. Fino ad arrivare alla “città bianca”: borgo medioevale tra i più belli d’Italia, con labirinto di vicoli e case tinteggiate a calce, panorami sulla Valle d’Itria e Chiesa Madre della Madonna dell’Assunta con il rosone del ‘400 tra i più grandi d’Europa.

Proseguimento per Martina Franca, attraverso bellissime strade immerse nella campagna pugliese, tra uliveti, ciliegeti, muretti a seccoo e trulli. Arrivo nella splendida cittadina definita il salotto della Valle d’Itria, costruita sui colli che si affacciano su spettacolari panorami. Elegante, barocca, monumentale, con la raffinatissima piazza Roma e il Palazzo Ducale fiore all’occhiello della Martina Franca aristocratica dei secoli addietro.

Passeggiata tra i vicoli, le corti, i balconi e i portali decorati, fino a raggiungere il cuore del centro storico con la Basilica di San Martino, eccezionale architettura barocca che custodisce incredibili tesori artistici. Proseguendo si incontrano i Portici, il labirinto medioevale, la Chiesa di San Domenico e si ammirano i “pumi”, oggetti tipici e cari ai paesi della Valle d’Itria.

Proseguimento per Locorotondo: Bandiera Arancione dei Borghi più belli d’Italia, è racchiuso nella sua perfezione circolare; il bianco della calce avvolge ogni cosa ed esalta le macchie di colore intenso dei balconi fioriti. Passeggiata tra i caratteristici tetti aguzzi, fatti di grigie “chiancarelle”, chiamati le cummerse. Nel borgo storico tutto è grazioso e intimo, e un senso di ordine contorna i piccoli scrigni di fede e arte.

Richiedi informazioni

Itinerari Personalizzati

Un viaggio attraverso le meraviglie di Puglia

Hai bisogno di un tour progettato su misura per te? Hai esigenze particolari? Richiedi subito informazioni, sapremo consigliarti al meglio e svilupperemo un viaggio davvero speciale: il tuo tour!

Richiedi informazioni